Capire chi visita il profilo facebook


CHI VISITA IL MIO PROFILO FACEBOOK? POSSO SAPERE CHI VISITA IL MIO PROFILO?

Se vuoi sapere chi visita il tuo profilo Facebook, devi innanzi tutto sapere che i vari programmi o metodi che vi assicurano di dirvi in modo certo chi vi visita sono delle colossali BUFALE.

Il riquadro degli amici

Diciamo che esistono dei metodi piuttosto empirici e scarsamente validi per scoprire chi potrebbe aver visitato con maggior frequenza il vostro profilo fb. Il condizionale è d'obbligo dato che non sono metodi certi ma strategie che potrebbero dare degli indizi.
Una delle strategie è osservare il riquadro della lista degli amici. Nel riquadro degli amici sono visualizzati quasi sempre gli stessi utenti. Ciò non è casuale è dovuto all'algoritmo alla base di Facebook. Il Centro assistenza del social network informa che questa sezione cambia in continuazione e “può includere gli amici con cui interagisci più spesso nei post in bacheca, nei commenti e negli eventi a cui partecipate entrambi. Tuttavia, Facebook non seleziona gli amici da visualizzare in base ai profili che tu scegli di visualizzare o a coloro con cui interagisci nei messaggi e nella chat.”


 Create un evento
E' poi possibile creare un evento ed invitare poi tutti gli amici. Una volta creato l'evento saranno visibili tre categorie. Le tre categorie sono: chi ha accettato l'invito, gli indecisi e chi ha rifiutato. Nelle prime cinque posizioni sono presenti gli amici che visitano più spesso il vostro profilo.


La barra di ricerca
Un'ultima strategia per scoprire chi guarda il vostro profilo Facebook è quello di sfruttare la funzione di ricerca. La ricerca in fb funziona sulla base della frequenza con cui vengono creati ed editati certi dati. L’interpretazione è bivalente: la prima persona che salta fuori è l’ultima che hai visitato o l’ultima che ha sbirciato te. Solo tu puoi saperlo…


 Conclusioni
Questi metodi anche se non vi garantiscono di dirvi chi visita il vostro profilo facebook con certezza sono sicuri, a differenza di molte applicazioni online che cercano di carpire vostri dati o diffondere pubblicità,  danno una idea di chi potrebbe accedere più spesso al vostro profilo facebook.

Nessun commento:

Posta un commento